Segeln / UFO22-Klassenregatta / Segelclub TWV Achensee, Maurach/Eben Achensee, Tirol / Segelregatta / Segelboot / Segelboote / Schiff: AUT 117 / Mannschaft: Günther Wendl, Christian Wendl, Johannes Fisch
Lo scorso fine settimana è stato finalmente il momento! Otto UFO da ITA, GER e AUT si sono riuniti all’Achensee.
Anche se il tempo era bellissimo e la direttrice di gara Carolina Flatscher aveva pregato il dio del vento, purtroppo gli equipaggi dovevano far ritorno alla base dopo alcuni tentativi di mettere il campo di regata, il direttore evento Willi Bair non aveva altra scelta che iniziare con il barbecue e di attivare il raffreddamento della birra. Quando tutti avevano finito di mangiare, Steffi e Gery fornivano fino alle 2:00 o 2:30 tutti con le vitamine necessarie per il giorno successivo.
La domenica l’Achensee ha mostrato il suo lato migliore. Con un tempo fantastico e ottimo vento del sud abbiamo potuto iniziare alle ore 10:00 con la prima gara. Dopo cinque ore di gara e combatte interessanti si è eccelso un vincitore.
Una performance eccellente è stata mostrata dal team guidato da Günther Wendl, che ha sostenuto con la sua squadra Christian Wendl e Johannes Fisch ottenendo tre punti il primo posto.
Anche la squadra ospite ha ottenuto buoni risultati. Uwe Kelderbacher, Christian Jenner e Gerhard Lentner raggiungevano con sei punti l’ottimo 2 ° posto.
Al 3 ° posto erano Stefan Besser, Lucca Ullmann e David Fochler dal Forggensee con 10 punti.
La regata all’Achensee è stata un grande successo e non vediamo l’ora di rivedervi tutti quanti l’anno prossimo! Se fate tutti un po’ di pubblicità per il prossimo evento, probabilmente prossima volta avremo ancor più partecipanti.
Ancora una volta mille grazie a Willi, ai volontari e la squadra di SCTWV per la probabilmente più bella regata UFO22 in cui abbiamo partecipato.
Ci vediamo al Chiemsee
Christian