Svolta di metà stagione per la prima edizione della Turbocup2021. Con la terza tappa, prevista ad Aquafresca (VR) il 19-20 Giugno, gli ufo 22 faranno i primi conti con la ranking stagionale. Ancora tutto da giocarsi il podio che premierà i primi della categoria Open e timoniere-armatore, quest'ultima molto ambita visto che interessa una buona metà della flotta. E' previsto l'arrivo di nuovi armatori che fanno immaginare una flotta ancor più numerosa dei 22 Ufo presenti allo Stage 2 tenutosi a Gargnano: numeri che confermano una vitalità davvero coinvolgente e dinamica.
Dopo il disastro aereo avuto allo stage 2, con il drone precipitato in acqua dopo una collisione con il gennaker Forasten di ITA77, Kevin torna a riprendere dall'alto gli Ufo per dare supporto al debriefing del sabato sera. All'appuntamento veneto sarà Gianluca Vangelista, arbitro nazionale FIV impegnato con il circuito internazionale Match Race e arbitro in acqua per i Persico 69F, a raccontare le immagini aeree. In modo semplice ma efficace, spiegherà come alcune situazioni in acqua potevano essere evitate o risolte nel rispetto del regolamento.
Al rientro dalle regate del sabato è previsto l'aperitivo firmato Seiterre al quale si affiancherà un altro partner Turbocup: Starlaks, che con 12 salmoni affumicati accompagnerà le bollicine del Trento Doc.