Pura Vida è King of the lake!
Pura Vida vince il campionato europeo sull'Attersee.
Pura Vida di Antonio Gandini, con Parisi alla barra, Zermini e Venturi, vince il campionato europeo organizzato sul lago Attersee in Austria dallo Yacht Club YES. Un campionato caratterizzato da un vento variabile tra gli 8 e i 14 nodi che ha permesso di fare 6 prove in 2 giorni, mentre l'ultimo giorno si registra un nulla di fatto a causa delle perturbazioni che hanno investito tutta l'Europa e che hanno fatto svegliare la flotta davanti a un lago tempestato di raffiche oltre i 30 nodi.
Lo scafo di Gandini vince la classifica con un ampio margine, distaccando di ben 6 punti il secondo, Whatever, di Ferrari-Stefanelli, che invece finisce a paripunti con il terzo, Speedy dei fratelli Schirato. Sfiora il podio anche Zanetti, con l'armatrice De Munari, che sembra aver trovato la formula per far navigare veloce l'Ufo22 mettendo le mani avanti su una stagione 2023 sicuramente molto interessante.
Un podio tutto italiano dunque, il primo tedesco lo troviamo al quinto posto, Häberlen Jochen, che si porta a casa un primo in gara due.
"E' stato un campionato impegnativo per le condizioni meteo piuttosto fredde, ma il divertimento ha scaldato bene gli animi, così come l'amicizia con le flotte austriache e tedesche. L'augurio è di rivederci di nuovo tutti per l'europeo 2023 a Malcesine, sicuramente ancor più numerosi", questo il commento di Francesco Barbi, segretario della classe italiana, al rientro dalla trasferta.