Manca pochissimo all’inizio del Campionato Nazionale Ufo 22, questa mattina, fino alle 12:00 è stato possibile per gli equipaggi perfezionare le iscrizioni. Nel frattempo, dalle 9:00 alle 19:00 di oggi saranno effettuate le misurazioni delle stazze e la pesa degli equipaggi presso Darsena Le Saline, via Isola Morin 1, Chioggia (VE).
In totale sono sedici gli Ufo 22 iscritti alla competizione.
“Si prospetta sicuramente un bel campionato – commenta il presidente di classe Giorgio Zorzi, in regata al timone di Gmt Econova – ci sarà una bella partecipazione all’evento che vedrà anche la presenza di un equipaggio Austriaco. Fortunatamente anche il tempo fino a questo momento sembra essere dalla nostra parte e ci aspettano tre giorni di sole. Dopo tre anni che la classe veniva qui a Chioggia per regatare in Minialtura, quest’anno finalmente siamo qui per correre in monotipo. A Chioggia la flotta ultimamente è aumentata, ed era importante assegnare loro l’organizzazione di un Campionato Nazionale anche per supportarli.“
Anche il direttore sportivo del Circolo Nautico Chioggia, Corrado Perini, si dice soddisfatto e felice di aver organizzato la competizione, che rappresentava, per il Circolo “una duplice sfida, da una parte mettere alla prova le nostre capacità organizzative, dall’altra portare a Chioggia una classe velica che ha buoni numeri sui laghi di Garda e Iseo e che a Chioggia ha 3 imbarcazioni arrivate inizialmente per regatare in tempo compensato nella classe Minialtura, ma che cominciano a trovare maggiori soddisfazioni nella monotipia”.
Domani, venerdì 9 giugno, alle ore 10:00 si svolgerà lo skipper meeting presso la club house di Darsena le Saline.
Alle 11:55 è previsto il segnale di avviso della prima prova.
Le regate, ne sono previste un massimo di otto, proseguiranno quindi fino a domenica, quando, alle ore 16:00 è in programma la premiazione.
Il Comitato di regata sarà affidato a Gianfranco Frizzarin, coadiuvato da Emilia Barbieri, Simone Salvan Stefano Bragadin. Ad Andrea Maria Moronato saranno affidate eventuali proteste, mentre i controlli di stazza saranno a cura di Francesco Morassutti.
Buon vento!
Qui di seguito l’elenco completo degli Ufo 22 che parteciperanno al Campionato:
ITA 006 Wet & Pretty – Raffaele Gugole
ITA 108 Flo – Roberto Delaini
ITA 060 Safran – Roberto Tiozzo
AUT 078 Nostromo – Willi Bair
ITA 008 Rataplan – Tom Sthal
ITA 102 Ronin – Giovanni Pezzoni
ITA 092 Dumbo – Alessandro Lotto
ITA 122 GMT-Econova – Giorgio Zorzi
ITA 042 Mojito – Albino Accatino
ITA 009 Oca Gialla – Andrea Scarpa
ITA 073 Freedom – Remo Capitanio
ITA 049 Frisbee – Michele Magagna
ITA 018 Jack Sparrow – Alessandro Vitali
ITA 052 Poi Si Vedrà – Alessio D’avanzo
ITA 058 Era Ora – Pasquale Errico
ITA 109 Ciaparat – Roberto Rossi