CONDIVIDI

Ieri,  Domenica 27 Ottobre, è stato inaugurato il XVIII Campionato Invernale del Sebino 2013/2014.

Anche quest’anno  la impegnativa manifestazione  ha trovato un folto numero di regatanti  ove, a farla da padrone, sono stati gli UFO 22 con ben 15 iscritti, seguiti poi dai Surprise e dalla classe libera tempi compensati .

Contrariamente al giorno precedente, la giornata è stata caratterizzata da un cielo nuvoloso ed un caldo atipico per la stagione.

Gli equipaggi si presentavano alle ore 12,00 sul campo di regata ove spirava una leggera brezza  da Nord  (circa 4/6 nodi) che, dopo circa 30 minuti, scemava lasciando le imbarcazioni a “galleggiare “ inesorabilmente per circa tre ore  nei pressi della giuria.

Dopo una lunga attesa la regata veniva annullata per la totale assenza di vento e le imbarcazioni rientravano sconsolate alle proprie basi .

La giornata trovava però una felice conclusione con il consueto “rinfresco” organizzato dal Circolo Velico Sarnico che vedeva come piatti  forti un’ottima trippa e pasta a volontà .

Un vero momento  di convivialità  fra tutti i regatanti .

Il prossimo appuntamento è per il 10 Novembre, ove potranno presentarsi alla partenza anche altre nuove imbarcazioni , approfittando dell’annullamento della prima giornata in programma .

 

BV a tutti

UFO22 Class