Logo-Ufo22-new-homepageLogo-Ufo22-new-homepageLogo-Ufo22-new-homepageLogo-Ufo22-new-homepage
  • Class
    • Albo d’oro
    • Barca e regolamento
    • Statuto della Classe
    • Regole della Classe
    • Staff
    • Iscrizione alla Classe
  • Teams
  • News
  • Events
    • ’23
    • ’22
    • ’21
    • Archivio
  • Partners
  • Contatti
  • Class
    • Albo d’oro
    • Barca e regolamento
    • Statuto della Classe
    • Regole della Classe
    • Staff
    • Iscrizione alla Classe
  • Teams
  • News
  • Events
    • ’23
    • ’22
    • ’21
    • Archivio
  • Partners
  • Contatti
✕

Si è conclusa oggi l’Alpencup 2017, con la vittoria dell’Ufo Austriaco 117, Diva, di Günther Wendl.

Una regata difficile, quella che si è tenuta l’8 e 9 Luglio ad Achensee (AUT), ospitata dal Segelclub. Ieri gli ufetti hanno affrontato quattro prove difficili, con un vento di 6/9 nodi molto instabile.

 

Oggi i regatanti hanno potuto disputare una sola prova, completando a malapena 2 dei 4 giri previsti a causa del tempo instabile e del vento che, dai 15 nodi delle 10 di questa mattina, è calato completamente, fino a cambiare direzione.

La prova di questa mattina è stata portata a casa da Nirvana (044 AUT) di Uwe Jens Keiderbacher, seguita da GMT Econova (122 ITA) di Giorgio Zorzi e da Diva (117 AUT) di Günther Wendl.

La classifica finale vede trionfare Diva, di Günther Wendl, in seconda postazione la “capitanessa” Nirvana di Uwe Jens Keiderbacher, e terza Gioia di Richard Buchecker.

Due italiani, GMT Econova, di Giorgio Zorzi, e Dumbo, di Alessandro Lotto, hanno conquistato il quarto e quinto posto in classifica.

Subito dopo la premiazione, che si è tenuta attorno alle 16.00, i nostri ufetti sono stati sorpresi da un acquazzone estivo, ma come si dice… Ufo bagnato, Ufo fortunato!

Alla prossima settimana, buon vento!

Condividi
0

Altre News

13/07/2018

Frisbee domina la classifica provvisoria


Leggi di più
12/07/2018

Al via l’Euro Cup 2018, si vola sul Chiemsee


Leggi di più
27/05/2018

Campionato europeo UFO 22


Leggi di più
© 2023 UFO22 squadra sportiva A.S.D. | Via Aldo Moro 7 – 25037 PONTOGLIO (BS) | P.Iva e C.F. 04455600983 | info@ufo22.org
Privacy Policy | Cookie Policy | Preferenze Cookie | Designed with by Maja